domenica 30 aprile 2017

Avanti, insieme, per l'autogoverno della Toscana


Questo blog è nato per accompagnare il risveglio di tutti coloro che credono fortemente nelle autonomie territoriali; autonomie locali che sono esattamente lo spazio geopolitico necessario a chi crede nelle tradizioni, nelle libertà, nelle autonomie sociali.
Dopo aver sconfitto i vecchi e nuovi centralisti nel referendum italiano del 4 dicembre 2016, è tempo di andare avanti.
Per questo, il 4 marzo 2017, coloro che animano questo blog hanno deciso di partecipare alla fondazione di un nuovo movimento politico toscano, il cui nome provvisorio è "Toscana Stato - Comitato Libertà Toscana" (TS-CLT).

Sono necessari, in ciascun territorio della Repubblica italiana, nuovi soggetti politici che sposino, senza se e senza ma, una idea semplice ma radicale: il massimo autogoverno possibile per ciascun territorio che abbia una consistenza e una coesione storica, culturale, economica e sociale.
In Toscana, a nostro modesto parere, questa esigenza ha trovato una risposta nel nuovo movimento TS-CLT.
A questo nuovo "Comitato Libertà Toscana" hanno aderito molti esponenti dell'importante comitato "Toscani per il NO" e altri speriamo si aggiungeranno.
Il nuovo movimento ha messo online ieri, 29 aprile 2016, il proprio sito: http://www.toscana-stato.org/.
I lavori del nuovo sito e del nuovo movimento sono in corso e c'è bisogno di tutti.
D'ora in poi, vedrete meno interventi su questo blog e più contenuti sul sito del nuovo movimento.
Siamo convinti che questo 2017 sarà un anno decisivo per chi crede in una democrazia a misura d'uomo, nel controllo popolare su beni comuni e servizi pubblici universali, in una primavera delle autonomie locali, in una moltiplicazione di piccole repubbliche pacifiche e prospere, nell'antimilitarismo, nell'anticolonialismo, non solo in Italia ma in Europa e oltre.
Seguite il nuovo movimento sul suo nuovo sito, iscrivetevi alla lista postale dei promotori, scriveteci direttamente per saperne di più.
Intanto buon Primo Maggio a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento