mercoledì 21 settembre 2016

Toscani per il NO alla Casa del Popolo


Sabato 24 settembre 2016, alle 15.30, alla Casa del Popolo di San Bartolo a Cintoia, a Firenze (vicino all'Isolotto), si tiene una assemblea pubblica per il NO alla riforma Boschi-Renzi-Verdini, promossa dal Comitato Toscani per il NO.

Per capire come si arriva alla Casa del Popolo, si visiti il sito dell'istituzione. Per chi arriva in macchina consigliamo di parcheggiare ed entrare da Via Madonna del Pagano.

Interverranno Marco Di Bari e Mauro Vaiani, che sono fra gli animatori del comitato degli autonomisti toscani.

Saranno presenti e interverranno alcune delle nostre figure autonomiste toscane più significative: Sergio Salvi, Toscano Redini, Mauro Aurigi, Paolo Bonacchi.

Il prof. Augusto Cacopardo porterà il saluto del Coordinamento Democrazia Costituzionale, la principale rete italiana e toscana di comitati per il NO, promossa dall'ANPI e da altre organizzazioni sociali, sindacali e politiche.

Gli autonomisti sono impegnati in prima fila contro il neocentralismo che è la parte meno nota, ma non certo la meno dannosa della brutta riforma Boschi-Renzi-Verdini. Per comprendere la gravità dell'attacco alla repubblica delle autonomie e delle diversità italiane, si ascolti questa breve riflessione di Mauro Vaiani.

Vi aspettiamo numerosi.

Al termine dell'assemblea pubblica, intorno alle 17.30, alcuni leader dell'autonomismo toscano terranno una riunione organizzativa.


Una immagine della Casa del Popolo
di San Bartolo a Cintoia





3 commenti:

  1. Io non sono "autonomista". Non lo sono mai stato e mai lo sarò. Sono INDIPENDENTISTA e posso venirsi solo come tale.

    RispondiElimina